Buona Domenica
Lo stile "Shabby e charme" è una evoluzione del classico stile Shabby e chic.
I spunti sono romanticismo e femminilità . Di base si adotta come sempre l'amore per gli oggetti vecchi. Per il naturale e vagamente trasandato. Particolarità e imperfezioni a cui si affianca uno spiccato gusto charmante raffinato e romantico. Uno stile perfetto per arredare le stanze più intime come il bagno e la camera da letto. Volendo si può scegliere di arredare tutta la casa o semplicemente un angolo a seconda dei gusti. Le donne romantiche adottano questo stile inserendo pizzi e merletti in alcuni ambienti della casa. Se ingialliti dal tempo o si sceglierà di renderli invecchiati con alcune tecniche. Come immergerli nel caffè, nel tè o in una miscela di acqua e cacao. L'effetto vintage sarà garantito.
Usato in seguito su oggetti cuscini o come tende ornamentali.
Anche i suppellettili saranno di aiuto. Come i servizi di porcellana da tè o un insieme di teiere. Se decorate con fiori rosa o rose daranno un risvolto romantico in casa.
Questo lato cosi appassionato e sognate prevede fiori o tipologie floreali delicate. Vecchi gioielli o bigiotterie di classe. Tinte neutre e pastello coroneranno il vostro sogno Shabby e charme.
Quel lato poetico e sentimentale del formale "Shabby chic."
Adoro il romantismo di "Jennelise Rose " |
Hai dato la giusta definizione al termine Shabby!Buona settimana, Rosetta
RispondiEliminaTi ho pensato ... La tua casa è molto "Shabby e charme" complimenti ...Rosetta
RispondiElimina