Il mare è la meta preferita da molti. In attesa delle sospirate vacanze si può dare alla nostra casa, quello spirito vacanziere. Come. Personalizzando ogni stanza. Basta un tocco marino ed estivo. Anche senza dover cambiare la mobilia. Il " coastal style" è entrato nella vita di molte fan dello Shabby chic. Squisitamente estivo sembra dare quel sapore di mare alla casa. Con semplicità e piccoli decori. Conchiglie, sabbia, stelle marine, ancore, nonché minuscole barche a vela. Decorando la tavola di ogni giorno o nel caso si scelga questo tema per trascorrere delle serate tra amici. Piccoli passi che sembreranno regalarci giornate meno afose. Si alle varie sfumature dell'azzurro. Turchese se si preferiscono le tinte chiare, il blu per lo stile nautical o acquamarina. Senza mai tralasciare il bianco. Lo " shabby marino" è uno stile di vita pratico, per ogni momento dell' anno.
Chi ama lo " shabby " sembra possedere una marcia in più. Dedicando passione, tempo e ore, nelle proprie creazioni sa rendere esclusiva la propria dimora. Particolari e caratteristiche originali e uniche. Scegliendo temi o semplicemente stando al passo con le stagioni.
Quindi ampio spazio anche a morbidi cuscini che riproducano fantasie in tema mare. Donando quella sensazione di freschezza in ambienti chiusi. In giardino o in un terrazzo come sempre la bellezza delle candele o lanterne affiancate da gusci o rami secchi renderanno notti stellate, al profumo di mare. Facendoci sentire meno lontani dalla costa sabbiosa o ancor più trasportarci e sognando quei tanto desiderati, attimi di serenità.
un saluto da
shabby e shabby
Nessun commento:
Posta un commento